[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Tutti vorrebbero avere un metabolismo veloce quando si tratta di perdere grasso corporeo. – Organic Store

Tutti vorrebbero avere un metabolismo veloce quando si tratta di perdere grasso corporeo.

Infatti, la capacità di perdere peso è strettamente correlata al metabolismo basale, che dipende dalla quantità di muscoli di una persona, nonché dai livelli ormonali e dalla sensibilità individuale all’insulina. In questo articolo vediamo nel dettaglio quali sono le strategie che possiamo attuare per accelerare il metabolismo e, quindi, avere più calorie e grassi.

Stimolanti come la caffeina e i termogenici che agiscono sul sistema simpatico-mimetico possono bruciare più calorie nello stesso lasso di tempo, aumentando la frequenza cardiaca e aiutando ad estrarre i trigliceridi dagli adipociti per utilizzarli come energia.

5 причин, чому одні дами у віці 50 років виглядають як молоді жінки, а інші  - як

Una volta estratti dagli adipociti, i trigliceridi devono essere trasportati dalla L-carnitina alla beta-ossidazione, in modo che si trasformino in energia utilizzabile dall’organismo. Senza abbastanza L-carnitina, gli acidi grassi a catena lunga non raggiungeranno un’ossidazione completa ed efficace. Ecco perché la carnitina è un elemento chiave per un metabolismo ottimale.

Perché il metabolismo di una persona sia efficace al 100%, è necessario dormire molto (idealmente almeno 7-8 ore) e profondamente. Si è visto che nei soggetti che hanno problemi di sonno, la perdita di grasso viene sabotata in varia misura grazie all’eccessiva produzione di cortisolo, situazione comune quando si dorme poco. Gli integratori che inducono un sonno ristoratore hanno gradualmente acquisito importanza, occupando un ruolo importante tra gli integratori dimagranti.