La genetica gioca un ruolo importante nel modo in cui è il tuo metabolismo

La triste verità è che è difficile cambiare il tuo BMR in modo significativo. Il fatto che alcune persone abbiano naturalmente un tasso metabolico più veloce di altre è in gran parte dovuto alla genetica.

Una revisione, pubblicata nel 2011 su Molecular Genetics and Metabolism, che ha esaminato 9 studi incentrati su gemelli e 19 studi familiari, ha rilevato che la sindrome metabolica – e alcuni dei sintomi ad essa associati, come l’obesità, il colesterolo alto e la resistenza all’insulina – sono comune nelle famiglie, suggerendo un significativo fattore di ereditarietà.

L’eccezione a questa regola si pone solo per malattie rare come la sindrome di Cushing o l’ipotiroidismo, che rallentano il metabolismo.

Що видає вік жінки?

Invecchiamento e metabolismo

Con l’avanzare dell’età, il tuo metabolismo diventa meno efficiente , o quello che pensiamo sia un “rallentamento”, afferma Heather Seid, dietista e direttrice del programma di bionutrizione presso la Columbia University.

Ci sono molte ragioni per cui il tuo metabolismo rallenta, inclusa la perdita di massa muscolare e i cambiamenti nelle cellule. Ma la ragione principale del cambiamento nel metabolismo è che le persone diventano meno attive con l’età.

Sfortunatamente, non puoi impedire completamente che il tuo metabolismo rallenti con l’avanzare dell’età, ma l’esercizio fisico può darti una spinta .