Обои цветы, бусы, украшение, косметика картинки на рабочий стол, раздел  разное - скачать

Cosa c’entrano i cosmetici naturali certificati con i valori?

Parte 1 di 3: I cosmetici naturali certificati sono sinonimo di rispetto

Avrai anche notato che sempre più marche di cosmetici si fanno pubblicità con un’immagine verde e promesse etiche. Oltre a tutto il bla-bla-bla dei cosmetici naturali ci sono Marchi che fanno davvero sul serio. Lo dimostrano cercando regolarmente uno dei Standard dei cosmetici naturali come COSMOS, NATRUE Certificazione USDA, Austria-Bio o Demeter. Il cosmetici naturali certificati ci sostiene nella cura sana del corpo. Vengono utilizzate materie prime di origine vegetale, minerale e animale. I criteri che gli ingredienti dei cosmetici naturali devono soddisfare sono definiti dal suddetto Sigillo cosmetico naturale definito in dettaglio. Puoi trovare maggiori informazioni sui loro requisiti qui.

30 anni nell’industria dei cosmetici naturali, anche come ispettore di cosmetici naturali, mi hanno dimostrato che non è più possibile senza sigilli. Ormai non credo più a nessuna marca che non consideri necessario far testare regolarmente il suo impegno contro uno standard di cosmetica naturale. Nessun produttore e nessun laboratorio da solo può raccogliere tutte le conoscenze richieste da innumerevoli esperti in vari campi per decenni nel Sviluppo di standard per i cosmetici naturali è stato incorporato.

Anche se il Definizioni di cosmetici naturali e i cosmetici biologici sembrano piuttosto secchi, si può scoprire molto in loro se si dà un’occhiata più da vicino. Per me personalmente, tre valori essenziali percorrono come un filo conduttore tutti i settori della cosmetica naturale certificata: Rispetto, responsabilità e trasparenza.

Diamo un’occhiata più da vicino al primo di questi tre valori fondamentali. Il rispetto nella cosmesi naturale si riferisce al rispetto e all’apprezzamento delle persone, delle piante, degli animali e del nostro intero ecosistema. Questo rispetto è visibile in quattro aree.

Cosmetici naturali certificati = rispetto dell’ambiente

Nel cuore di ogni cosmetico naturale certificato ci sono materie prime naturali. Il loro estrazione delicata e sostenibile è una questione di rispetto per l’ambiente e per i cicli della natura. Per esempio, il rispetto dell’ambiente è menzionato nello standard COSMOS come uno dei cinque principi guida.

Inoltre, entrambi gli standard COSMOS e NATRUE permettono solo Utilizzo di materie prime conformi alla Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione (CITES).*
Questo requisito è anche parte della prossima sezione.

Cosmetici naturali certificati = rispetto della biodiversità:

Biodiversità sta per la conservazione della diversità biologica sul nostro pianeta. È la base della nostra vita e il prerequisito dell’agricoltura biologica. Un ecosistema sano include persone, piante e animali in egual misura.

Il rispetto della biodiversità gioca un ruolo centrale sia nel marchio COSMOS** che nel marchio NATRUE***. Entrambi gli standard dei cosmetici naturali promuovono attivamente l’agricoltura biologica e la protezione della biodiversità. Dal momento che la maggior parte delle materie prime per i cosmetici naturali sono di origine vegetale o animale, senza la biodiversità non ci sarebbe più cura della pelle naturale di più.

Cosmetici naturali certificati = rispetto delle funzioni naturali della nostra pelle

Considero questo punto importante per capire il principio d’azione dei cosmetici naturali. Il nostro organo più grande, la pelle, è perfetto per natura. Finché il nostro guscio esterno è in equilibrio, si regola da solo in modo sorprendente. È sostenuto dalla giusta quantità di attenzione e cura. 

I cosmetici naturali non mirano ad aiutare la pelle a conformarsi a un ideale di bellezza socialmente determinato a qualsiasi prezzo. Autentici cosmetici naturali vuole sostenere la pelle nelle sue funzioni naturali. Vuole e può far risplendere la bellezza individuale e naturale di ogni pelle.

Ma ogni pelle è diversa. Quali prodotti cosmetici naturali sono quelli giusti per le rispettive esigenze? Per rispondere a questa domanda, bisogna capire le funzioni naturali della pelle e familiarizzare con diversi concetti di cura. Vale la pena investire un po’ di tempo qui e ottenere un consiglio competente. Molte marche di cosmetici naturali si consigliano. Un po’ più indipendenti e con una selezione più ampia sono Negozi di cosmetici naturali, cosmetici naturali o altri esperti.

Una consulenza competente sulla cura dei cosmetici naturali è strettamente legata al rispetto delle persone che usano questi cosmetici. Questo rispetto è anche uno dei fondamenti dei due grandi standard di cosmetici naturali COSMO e NATRUE.

Cosmetici naturali certificati = rispetto per i consumatori

I cosmetici naturali certificati si concentrano sempre sul consumatore. Ma purtroppo questo è difficile da credere per molti. Troppo in fretta, le marche con sigilli di cosmetici naturali sono mescolate alle marche dell’industria cosmetica classica. Nel processo, si dimentica che i sigilli di cosmetici naturali si sono sviluppati dal movimento biologico, la cui preoccupazione era ed è quella di cambiare le pratiche commerciali che sono dannose per l’ambiente. Entrambi gli standard COSMOS e NATRUE mirano a fornire ai consumatori informazioni trasparenti e chiare sulla qualità dei cosmetici naturali certificati. Le dichiarazioni di prodotto ingannevoli e poco chiare sono tabù.

Possiamo rendere sostenibile il nostro mondo economico esistente solo se definiamo criteri chiari per i cambiamenti necessari. I cosmetici naturali certificati sono un passo importante in questa direzione. Questo è reso possibile dal quadro etico in cui il rispetto ha un posto fisso come valore fondamentale.

Di più sugli altri due valori fondamentali autentici cosmetici naturali imparerete nelle prossime due parti della mia triologia dei valori della cosmetica naturale.