[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Cosa mangiare per accelerare il metabolismo: i cibi più indicati per perdere peso – Organic Store

Cosa mangiare per accelerare il metabolismo: i cibi più indicati per perdere peso

Ridurre il consumo di carboidrati è un punto di partenza essenziale per accelerare il metabolismo e agevolare il percorso di dimagrimento, ma ci sono degli alimenti che, più di altri, possono aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo con maggiore facilità. Vediamo quali sono i principali cibi che velocizzano il metabolismo.

7 Alimenti Per Accelerare il Metabolismo in Menopausa | Be Perfect

L’ olio di cocco è un prezioso alleato del metabolismo lento. Utilizzare questo tipo di olio, al posto del tradizionale olio da cucina, aiuterà il vostro corpo a bruciare i grassi più velocemente.
Le spezie, in particolare la cannella e lo zenzero, favoriscono l’assimilazione dello zucchero, aiutando il corpo a metabolizzarlo fino a venti volte più velocemente.
​Le uova contengono componenti specifici, quali proteine ​​e grassi benefici che contribuiscono a migliorare il metabolismo.
Il pesce azzurro, oltre ad essere perfetto per il cervello e per la memoria, aiuta a bruciare i grassi. Le proteine e i grassi “buoni” contenuti in questi pesci, come ad esempio il salmone, sono infatti l’ideale per accelerare il metabolismo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, le noci e la frutta secca sono un ottimo aiuto per bruciare i grassi. Gli oli ottenuti dalle noci sono infatti in grado di creare un perfetto equilibrio tra gli acidi grassi omega-6 e omega-3 nel nostro corpo. Ovviamente non bisogna esagerare in quantità. Ti piace questo snack? Noi amiamo le confezioni di foodspring!

Anche i semi sono un’ottima scelta per accelerare il metabolismo. Di sesamo, di lino, di girasole o di zucca, sono ricchi di benefici per il corpo e aiutano a perdere peso. Perfetti anche come spuntini da sostituire a merendine caloriche e poco sane

  • Il , ricco di antiossidanti, aiuta a combattere il grasso accumulato, accelerando il metabolismo. Perfetto anche il tè verde, da sempre tra gli alimenti migliori per sgonfiare e aiutare nella perdita di peso.
  • ​Anche i legumi sono un alimento valido per dimagrire naturalmente. Lenticchie, ceci o fagioli sono ottimi cibi che aiutano a dimagrire. L’hummus o crema di ceci ad esempio è uno snack perfetto da mangiare prima di fare esercizio. In questo modo accumulerai energia per i muscoli e, durante l’attività fisica, andrai a bruciare i grassi più facilmente. L’Hummus è anche l’ideale per controllare i livelli di zucchero nel sangue e stabilizzare gli ormoni. Un piatto decisamente sano!​